Ordinanze di regolamentazione della circolazione

Installazione della segnaletica necessaria

Il Servizio Sportello Mobilità Terrestre provvede all'emissione di ordinanze di modifica della regolamentazione della circolazione, di natura permanente o periodica, sulla viabilità di competenza del Comune di Venezia.

A chi si rivolge
Il provvedimento di regolamentazione della circolazione, può essere richiesto con istanza di parte  (cittadino, impresa dei lavori, ecc.), allegando la documentazione specificata sul modulo sottostante.

Cosa fare per
Il richiedente può fare richiesta utilizzando i moduli sotto elencati:
La richiesta compilata va inoltrata:

La modulistica deve essere compilata in ogni sua parte ed integrata con la documentazione grafica necessaria a comprendere la modifica della regolamentazione della circolazione richiesta e con gli elementi che giustificano l'intervento indicati negli appositi moduli come per esempio:

• le ragioni per le quali si rende necessario procedere ad una variazione della circolazione (occupazioni di suolo pubblico - vai alla pagina - manomissioni di suolo pubblico, appalti , C.I. etc);
  • la tipologia di lavorazioni che sulla stessa devono essere eseguite;
  • l'intervallo temporale (data di inizio e data fine lavori) nel corso del quale sono necessarie le variazioni alla circolazione. Qualora le lavorazioni risultino di complessità elevata, devono essere illustrate le varie fasi di lavoro, riferite ciascuna, ad uno specifico intervallo temporale;
  • tavola della segnaletica di cantiere, indicante graficamente le modifiche che si richiedono alla vigente regolamentazione della circolazione.
L' ordinanza richiesta, è pubblicata e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Venezia e contestuale comunicazione via e-mail al richiedente (vedi pagina ordinanze vigenti).

Per ulteriori informazioni  Sede, orari contatti.

Quanto costa
I soli costi a carico dei richiedenti, come previsto dalla normativa nazionale, sono relativi agli importi di n.2 marche da bollo da € 16,00.

Standard di qualità
Tempo per redigere l'ordinanza e pubblicarla sul sito internet del Comune di Venezia <=30 giorni.
Questa pagina fa parte della:
Cliccare sull’immagine per informazioni sulla WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali

Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura del Servizio Sportello Mobilità Terrestre 8 settembre 2022

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024 ore 10:32