La città SIcura di sé

E’ la strategia che il Comune di Venezia mette in campo per promuovere la creazione di nuove opportunità e servizi in aree vulnerabili della città attraverso la mobilitazione e la partecipazione attiva dei cittadini, sostiene contestualmente i soggetti del terzo settore ad elaborare proposte innovative e sostenibili capaci di rispondere ai bisogni della città e dei suoi cittadini.

Il programma La città SIcura di sé, attraverso la collaborazione con il Terzo Settore, sostiene iniziative di promozione del Welfare cittadino e nasce grazie all’azione 3.3.1 del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro).

Negli anni ha sviluppato alcuni filoni di intervento con il fine di rinnovare il welfare cittadino finanziando progetti per l’attivazione di nuovi servizi di prossimità, animazione territoriale e percorsi di innovazione sociale.

A conclusione delle attività del PON Metro 2014-2020 il Comune di Venezia ha organizzato l'evento Energie sociali e innovazione urbana: verso il PN Metro Plus, per condividere risultati e buone pratiche con le altre città metropolitane e le città medie Sud del PN Metro Plus.
CLICCA QUI per ulteriori informazioni.

Seguici su Facebook @LaCittaSIcuradiSe

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023 ore 14:31