Al via il ciclo di incontri per "conoscere i servizi digitali del Comune"

Ha preso il via il 3 settembre il ciclo di tre incontri pubblici dal titolo “Conoscere i servizi digitali del Comune”, dedicati a promuovere una maggiore consapevolezza e autonomia nell’utilizzo dei servizi digitali comunali, sempre più centrali nel rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, si terranno:
- Mercoledì 3 settembre 2025 ore 17 Quartiere Pertini - Centro Civico, via Gagliardi 27;
- Lunedì 15 settembre 2025 ore 16.30 Sala Patronato Santa Maria della Pace, via Catone 6 - Bissuola;
- Mercoledì 17 settembre 2025 ore 17 Aula Magna Parrocchia San Pietro Orseolo, via Don Sturzo 21.
Durante gli incontri verranno illustrate le modalità di accesso ai principali servizi online del Comune, come effettuare richieste in autonomia, ottenere e utilizzare l’identità digitale e scoprire gli strumenti disponibili per semplificare la vita quotidiana. Saranno inoltre spiegati i canali digitali ufficiali attraverso cui richiedere informazioni e inviare segnalazioni in modo semplice e diretto.
L’iniziativa rientra nel percorso di innovazione e digitalizzazione intrapreso dall’Amministrazione comunale per rendere i servizi più vicini, accessibili ed efficienti, rafforzando il dialogo diretto con la cittadinanza.
Leggi il Comunicato Stampa ufficiale
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.