I nostri Educatori per la sicurezza stradale e nautica

I nostri educatori per la sicurezza stradale e nautica

Gli operatori che seguono il Progetto di Educazione Stradale e Nautica hanno ricevuto una formazione specifica che, attraverso un percorso formativo, ha consentito loro di approfondire aspetti pedagogici e tecniche di tenuta d'aula per gestire al meglio le varie fasce d'utenza.
Il corso di formazione per educatori "Road Safety Education", realizzato dall'Ufficio Formazione della Polizia Municipale di Venezia unitamente alla Direzione Risorse Umane - Servizio Formazione del Comune di Venezia, ha ottenuto un importante riconoscimento di eccellenza al Premio nazionale "Basile" per la Formazione nella Pubblica Amministrazione, indetto dall'A.I.F. (Associazione Italiana Formatori), edizione 2009.
Preparazione, disponibilità all'utenza, impegno, attitudine personale e competenza professionale hanno modo di fondersi in questa figura di riferimento per le scuole del territorio e di tutta la cittadinanza, permettendo di uniformare l'intera attività del gruppo e privilegiando, ove ce ne sia l'esigenza, singole e specifiche competenze.

______________________________________________________

Ultimo aggiornamento: 12/06/2017 ore 14:56