Aspetti della vita quotidiana

Indagine Istat "Aspetti della vita quotidiana" (AVQ)

L'Indagine si svolge ogni anno nel periodo gennaio - aprile 2024
Le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini, gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di internet, del personal computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e della vita quotidiana.

Le famiglie vengono estratte casualmente da una lista di famiglie residenti al 1° gennaio 2023 presso i Comuni coinvolti, secondo una strategia di campionamento volta a costruire un campione statisticamente rappresentativo della popolazione residente in Italia.
Le famiglie dal 15 gennaio al 25 febbraio potranno compilare il questionario online in totale autonomia, andando alla pagina: Indagine corrente https://gino.istat.it/avqfamiglie - Indagine pilota https://gino.istat.it/vita utilizzando le credenziali riportate nella lettera di invito.
Qualora la famiglia non avesse la possibilità di compilare il questionario tramite Internet, terminato il periodo previsto per la compilazione online, verrà contattata, dal 26 febbraio all' 8 aprile, da un rilevatore incaricato dal Comune di Venezia per effettuare l' intervista.
I rilevatori sono incaricati dal Comune.

Per informazioni:

Comune Venezia - Ufficio statistica  041 2747790
ISTAT numero verde gratuito 800.188.802, per tutta la durata della rilevazione, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00, escluso i festivi; indirizzo di posta elettronica avq@istat.it

 
 
Ultimo aggiornamento: 03/01/2024 ore 09:16