Servizio Affari Generali e Amministrativi

Responsabile del Servizio: Dott. Robert Campello

Viale Ancona, 63 - Mestre
(nuovo Polo Tecnico ex Carbonifera)
Tel. 041.274.9186

San Marco, 3980  - Venezia
(Palazzo Contarini Mocenigo)
Tel. 041.274.7167

robert.campello@comune.venezia.it

 
 

Il Servizio si articola in:

  1. Procedure Urbanistiche Documentazione Archivio
  2. Gestione Amministrativa - Programmazione e Controllo
 

Aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì 9.30-12.30 [sospeso - recapiti per appuntamenti]
Per la consultazione degli strumenti urbanistici in pubblicazione aperto al pubblico dal lunedì al venerdì 9.30-12.30 [recapiti per appuntamenti]

Procedure Urbanistiche Documentazione Archivio
Sig.ra Caterina Benvin - Tel. 041.274.9147 - caterina.benvin@comune.venezia.it
Sig.ra Chiara Dal Ponte - Tel. 041.274.9110 - chiara.dalponte@comune.venezia.it
Arch. Stefania Megalini - Tel. 041.274.9876 - stefania.megalini@comune.venezia.it

 

Modalità per l'accesso agli atti dell'archivio corrente di Urbanistica (Riferimento L.241/1990)

Gli atti non presenti nell'archivio corrente sono conservati presso l'Archivio Generale in via Pertini a Mestre.

 

1) Presentare la domanda attraverso una delle seguenti modalità

a- al Protocollo Generale del Comune di Venezia

2) Attendere una comunicazione via e-mail o telefonica dell'ufficio

Istanza di accesso agli atti.odt

Istanza di accesso agli atti.pdf

 

Modalità per gli accessi civici (Riferimento L.33/2013)

a- Seguire le indicazioni ed utilizzare i modelli presenti al seguente indirizzo: Modalità per l'accesso civico

b- Nel modulo specificare la direzione cui si richiede il documento

c- Si suggerisce di valutare la possibilità di avere preventivamente un contatto telefonico per accertarsi della disponibilità dei materiali richiesti.

 

Gestione Amministrativa - Programmazione e Controllo
Sig. Carlo Bertotto - Tel. 041.274.9124 - carlo.bertotto@comune.venezia.it
Sig. Mauro Flebus - Tel. 041.274.7196 - mauro.flebus@comune.venezia.it
Sig.ra Gabriela Maria Macchiavelli - Tel. 041 274.7162  - gabriela.macchiavelli@comune.venezia.it

Funzioni [deliberate dalla DGC n.201 del 05/08/2021] :

  • Gestione e controllo delle procedure inerenti gli strumenti urbanistici e gli atti di rilevanza urbanistica
  • Monitoraggio delle procedure urbanistiche e supporto amministrativo per il loro corretto svolgimento
  • Collaborazione con gli uffici di supporto a Consiglio Comunale e Giunta Comunale per le procedure di loro competenza
  • Supporto all’Area nel coordinamento dei Settori per gli adempimenti amministrativi di rilevanza per l’Area
  • Coordinamento e monitoraggio degli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza in collaborazione con il Settore Supporto Giuridico
  • Coordinamento e monitoraggio dei procedimento di accesso documentale e accesso civico (l. 241/1990, d.lgs. 33/2013) e relativi adempimenti in termini di coordinamento con altre Aree/Settori e rendicontazioni periodiche in collaborazione con il Settore Supporto Giuridico
  • Referente per le attività relative alla gestione del bilancio di Area
  • Programmazione e controllo delle risorse finanziarie assegnate all’Area
  • Referente a livello di Area per le attività di programmazione e rendicontazione
  • Referente a livello di Area per la formazione in collaborazione con il Settore Supporto Giuridico
  • Supporto al Datore di Lavoro e ai Dirigenti per la Sicurezza per gli adempimenti del d.lgs. 81/2008 in qualità di Referente per la Sicurezza
  • Coordinamento delle attività di segreteria
  • Informazione generica all'utenza esterna e interna
  • Gestione della protocollazione e della posta dell’Area
  • Controllo e gestione del personale di Area, controllo del salario accessorio, delle presenze, monitoraggio e controllo del fabbisogno di personale, in collaborazione con gli uffici del Settore Gestione Risorse Umane Organizzazione e affari interni
  • Organizzazione, tenuta e gestione dell'archivio degli atti amministrativi di rilevanza urbanistica e loro archiviazione negli applicativi gestionali, anche ai fini di accessibilità all’utenza interna e esterna
  • Aggiornamento delle pagine web dell’Area sul portale comunale
  • Supporto nello sviluppo di procedure informatizzate e degli applicativi di gestione e archiviazione in materia urbanistica
  • Supporto nel coordinamento nella predisposizione e aggiornamento della modulistica e delle schede dei procedimenti in collaborazione con il Settore Supporto Giuridico
Ultimo aggiornamento 29/09/2021

Dove Siamo

Viale Ancona, 63 - Mestre
(nuovo Polo Tecnico ex Carbonifera)

Visualizza a schermo intero