Mediateche

Chi può usufruire del servizio?
Il servizio è rivolto ai docenti delle scuole di  ogni ordine e  grado del territorio e non solo, anche ad enti ed associazioni  che operano nel campo educativo, didattico, culturale, non a scopo di  lucro.

A fare che cosa?
Il servizo si occupa in particolare di ricerca, reperimento e raccolta, anche su specifiche richieste degli utenti, di sussidi audiovisivi; compilazione di un catagolo ed annualmente dei relativi aggiornamenti.
La  mediateca è costituita al suo interno da materiali di argomenti diversi che interessano tutte le discipline scolastiche; alcuni di questi sono di importante pregio per il particolare contenuto e il  loro difficile, se non impossibile, reperimento in rete.

I supporti audiovisivi sono diversi: diapositive, videocassette, VHS, DVD e CD, molti di quasti superati sul piano tecnologico, sono stati digitalizzati per salvarli dall'usura e renderli maggiormente fruibili.
L'elenco di questo materiale si  vedere nel catalogo scaricabile.

Modlità di prestito

Per usufruire del prestito è necessario di volta in volta compilare un  modello disponibile presso le sedi.
La durata del prestito è di due settimane circa. Il prestito è gratuito.
Il materiale deve essere reso in buono stato e nei tempi stabiliti.
Si invitano gli utenti a segnalare eventuali guasti nel funzionamento dei materiali per permettere una rapida sostituzione degli stessi.
A norma di  legge è  proibito riprodurre i materiali
Per avere la certezza della disponibilità si consiglia la prenotazione telefonica

Dove
A Mestre presso la sede dei Servizi di Progettazione Educativa/Centro Documentazione Educativa