Premio "Scritture attraverso le scienze"

logo dell'iniziativa

Mercoledì 8 Maggio 2013 dalle 17.30 alle 19.30 si è tenuta a Mestre presso il Centro Culturale Candiani (sala conferenze 4° Piano) la premiazione del VI concorso nazionale "Scritture attraverso le scienze" che mira a diffondere la conoscenza scientifica e il consumo responsabile delle risorse naturali.

L'edizione 2013 del concorso ha come tema "ALTERITA': cittadinanza attiva, dinamiche mentali e mediazione culturale (storie europee di oggi e di domani per una scienza che superi i limiti)" e verranno premiati con libri e targhe i testi in cui l'informazione scientifica sia da base all'originalità e alla capacità di raccontare.

L'edizione di quest'anno è dedicata a lla Bruno Rosada, cittadino attivo nella partecipazioneai processi culturali del territorio.

sviluppare la discussione sulle nuove etiche del terzo millennio.

Il concorso è promosso dall'Associazione culturale senza scopo di lucro "La Torre di Mestre (La Torre e le Lagune)" con la collaborazione del Comune di Venezia, in particolare dal 2012 con il servizio Europe Direct dell'Assessorato alle Attività Culturali e Comunicazione.

Nel corso della cerimonia di premiazione Franco Ferri, psicologo e psicoterapeuta, terrà l'intervento "L'alterità come scoperta del sè".
A seguire verranno letti brani dei racconti vincitori del premio.

Per maggiori informazioni:
- Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it

Foto della premiazione

desk informativo  pubblico presente  tavolo dei relatori

vincitori presenti  vincitori presenti  vincitori presenti

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017 ore 11:05