Move 2015!

Logo della fiera Move!

Il Servizio Città per Tutti del Comune di Venezia, ospite nello stand della Regione Veneto, torna a “Move!”il Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale, in programma alla Fiera di Vicenza da venerdì 13 marzo a domenica 15 marzo.

La presenza alla fiera è un’occasione per valorizzare e promuovere il tema della "Venezia accessibile", ovvero i servizi, le iniziative, i progetti per migliorare la fruibilità della città. Saranno ancora una volta a disposizione degli operatori del settore e dei numerosi ospiti i 13 Itinerari senza barriere, la mappa aggiornata della Venezia accessibile e diverso materiale informativo.
Tra le novità che attendono i visitatori che vorranno venirci a trovare nello stand: il nuovo itinerario senza barriere Cannaregio Ovest, il sestiere più esteso di Venezia dopo quello di Castello, che porta dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia a Rialto e la proiezione del video che ripercorre le diverse fasi del progetto “Dress code Venice ramp – Un vestito per le rampe”, un’iniziativa di arredamento urbano creativo, che ha visto i ragazzi dell’Istituto Europeo di Design di Firenze e Venezia impegnati ad abbellire le strutture delle rampe provvisorie collocate su alcuni ponti nel Sestiere di Dorsoduro.

Per vedere i video del progetto "Dress code Venice ramp - Un vestito per le rampe".

Ultimo aggiornamento: 17/11/2016 ore 11:29