A scuola d'Europa incontro sulla mobilità giovanile transnazionale

a scuola d'Europa

Lunedì 16 maggio dalle 10.00 alle 12.00 presso l'Istituto Pacinotti di Mestre in Via Caneve 93 si è tenuto "A scuola d'Europa", un incontro sulla mobilità giovanile transnazionale organizzato dallo Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con l'Associazione Eurocultura.

Trovare l'opportunità giusta all'estero non è facile e richiede tempo. Tempo necessario per mettersi al passo con la lingua, tempo per completare la formazione per assecondare i requisiti del paese desiderato e anche tempo per affrontare la concorrenza.
Serve un'accurata pianificazione per riuscire nell'inserimento. La motivazione è fondamentale ma non basta. Informazione e preparazione sono altrettanto importanti.
Durante la conferenza il relatore indica le strade utili perverificare la fattibilità del proprio progetto fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2016 ore 13:14