Messaggio di avvertimento

Premio Festa di San Marco 2023

Il 25 aprile a Palazzo Ducale si terrà il Premio “Festa di San Marco”

Il Sindaco Brugnaro con una lettera aperta, riportata di seguito, invita la cittadinanza a segnalare le “eccellenze veneziane e metropolitane” che riceveranno un riconoscimento

Giunto ormai alla quinta edizione, il Premio Festa di San Marco per le eccellenze veneziane e metropolitane è diventato negli anni un appuntamento tanto atteso da tutta la nostra comunità desiderosa di valorizzare le tantissime persone, in forma singola e associata, che operano in maniera fattiva nella semplice quotidianità e che contribuiscono a rendere l'area metropolitana di Venezia un unicum eccezionale.

La volontà è di consegnare una simbolica onorificenza da tributare ai cittadini e agli Enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

L’invito ai cittadini è di segnalare una persona, un gruppo, un'attività economica, un'associazione che si è distinta nel corso dell'anno appena trascorso all'interno del nostro Comune, e le motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Tutte le segnalazioni, contenenti anche gli estremi del proponente, dovranno pervenire unicamente attraverso un apposito modulo disponibile sulla home page del sito del Comune (www.comune.venezia.it) dal 13 febbraio 2023 fino alle ore 24,00 del 13 marzo 2023.

L'Amministrazione, tramite un apposito Comitato composto da illustri rappresentanti delle Istituzioni locali, selezionerà i più meritevoli che, in occasione della cerimonia, rappresenteranno all'intera Città metropolitana le eccellenze del nostro Comune.

Cordiali saluti.

Firma di Luigi Brugnaro