Piano di risanamento dell' atmosfera

Il Comune di Venezia ha dato adempimento alle previsioni del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera (P.R.T.R.A.) ed ha elaborato il proprio Piano d’Azione Comunale (approvato con DGC n. 479 del 30.09.2005), individuando gli interventi di contenimento e riduzione dell’inquinamento atmosferico sia di tipo “strutturale” i cui obiettivi e risultati sono a medio-lungo termine, sia azioni di tipo“emergenziale” o “dirette” con un’efficacia a breve termine (es: limitazione della circolazione a talune categorie di veicoli particolarmente inquinanti, domeniche ecologiche, limitazione della temperatura negli immobili).
Nel 2011 è iniziato l’iter di aggiornamento del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera e la Regione Veneto ha chiesto alle amministrazioni locali di partecipare al processo di revisione attraverso gruppi di lavoro tematici (traffico, riscaldamento, agricoltura). Nel 2016 il piano regionale è stato aggiornato:

Vai alla Deliberazione del Consiglio Regionale n. 90 del 19 aprile 2016: Aggiornamento del Piano regionale di tutela e risanamento dell'atmosfera (BUR n.44/2016).
 

Info e contatti:

Link al personale dedicato


​​​​​​​Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" oppure  al numero telefonico 041041

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024 ore 16:14