“INFODAY MARIE CURIE. How to write a successful proposal ”

#FestaEuVenezia2020

Martedì 5 maggio 2020 ore 9.30 si è tenuto il webinar “Infoday Marie Curie. How to write a successful proposal ” realizzato dall'Università Ca’ Foscari Venezia.

Il webinar si è tenuto in lingua inglese.

Webinar su adobe connect previa iscrizione: www.unive.it/mariecurie
I materiali e le presentazioni del webinar sono stati forniti ai partecipanti all'evento.

Interventi previsti:
Andrea Torsello: Vice-chancellor for Research Activities, Università Ca' Foscari Venezia
Francesca Vianello: Europe Direct Service, Municipality of Venezia
Dario Pellizzon: Head of Research Area, Università Ca' Foscari Venezia
Stefano D’Orilia: European Commission, Research Executive Agency
Angelo D'Agostino: APRE - National Contact Point Marie Skłodowska-Curie Actions
Serena Sabella: Research Area – Individual Funding Unit

Dal 2014 l'Università Ca' Foscari Venezia si attesta come primo Ateneo in Italia per IF assegnate e tra le top institutions europee (top 10 nel 2017, top 6 dal 2018), guadaganando nella call 2019 la quarta posizione in Europa. L'Ateneo è stato inoltre il primo nel contesto nazionale a reclutare una vincitrice di Marie Curie come Ricercatrice "lettera b".
Questo impegno è stato formalmente riconosciuto dalla Marie Curie Alumni Association.
Ai vincitori cafoscarini di Individual Fellowship, l'Ateneo offre un anno aggiuntivo di contratto (Marie Curie +1) per presentare una proposta ERC con Ca' Foscari come host institution, o un progetto collaborativo nell'ambito di Horizon 2020 come referente scientifico per Ca' Foscari, che in questo caso rivestirà il ruolo di partner di progetto.

Alcune foto del webinar:

Contatti: