Conversazioni Musicate in VEZ 8/11

Ore:

mercoledì 8 novembre 2023
ore 18.00
Birdgarden. Il giardino naturale e i suoi ospiti, disegni di Gabriele Pozzi, Mattioli 1885, 2022, di Angela Zaffignani
Mariagrazia Dammicco incontra l’autrice Angela Zaffignani
Voce e improvvisazioni al clarinetto di Oreste Sabadin

La prenotazione è vivamente consigliata, scrivendo a: biblioteche.giardinivenezia@gmail.com
fino ad esaurimento posti disponibili

ANGELA ZAFFIGNANI Laureata in Scienze Sociali, nel 1990 lascia l’insegnamento per dedicarsi all’attività di promozione della cultura del verde. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti come giornalista pubblicista, collabora con riviste del settore come “Gardenia” e “Giardino Antico”. Organizza eventi legati alla tematica del verde (conferenze, convegni, workshop) su tutto il territorio nazionale e mostre mercato di giardinaggio ed è stata consulente per il Comune di Parma per lo sviluppo di iniziative di fruibilità del verde. Nel 2019 riceve l’incarico dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per lo studio di riqualificazione ambientale del Parco Santa Croce di Carpi. Nel 1992 scrive il libro “Birdgarden – In città e campagna il verde naturale e i suoi ospiti”, Edizioni Giorgio Mondadori, tradotto in tedesco e rieditato, con aggiornamento, nel 2022 da Mattioli 1885.

ORESTE SABADIN Musicista, lettore, artista. Clarinettista, è attivo in diversi ambiti. Prende parte a concerti, registrazioni, lavori teatrali, danza, video. Svolge attività di promozione della lettura con letture ad alta voce e/o ambientazioni sonore. Prende parte a programmi artistici rivolti al territorio con coinvolgimento di passanti e residenti. Propone percorsi sperimentali, attività di ricerca con allestimenti e interventi pubblici. Attivo nel campo di arti visive con diverse presenze e collaborazioni.

Biblioteca VEZ
Piazzale Donatori di Sangue 10 - Mestre