Spettacolo “Una favola d’Europa”

foto dello spettacolo

Mercoledì 10 maggio 2017
  - Primo spettacolo: ore 9.00-10.30
  - Secondo Spettacolo: ore 11.00-12.30
   Via San Donà 195/c
   Carpenedo, Mestre
  Ingresso riservato alle scuole

Lo Spettacolo “Una favola d’Europa” si basa sulla lettura animata di fiabe europee destinate agli alunni delle scuole elementari, realizzato dalla Compagnia teatrale Pantakin, per mettere in evidenza ciò che unisce i cittadini europei a partire dalle fiabe e per accrescere nei bambini il rispetto della diversità e del dialogo interculturale.

Lo spettacolo prevede la presenza di attori narratori e di un musicista: insieme  conducono i giovani spettatori in un viaggio attraverso l’Europa e attraverso il mondo delle fiabe facendo scoprire loro come gli animali antropomorfi o le streghe, gli incantesimi o le prove da superare siano un patrimonio che appartiene a tutti.

Partner:
- Europe Direct del Comune di Venezia
- USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto
- Compagnia teatrale Pantakin
- Auditorium Plip

C’è qualcosa che tutti noi facciamo, grandi e piccoli, scandinavi o portoghesi, belgi o ungheresi: mangiamo! La sola differenza è che a Berlino si fanno l’insalata di patate, a Bari le orecchiette alle cima di rapa, in Francia la zuppa di Cipolla, i Mici (le salsicce) in Romania….
Ma c’è una cosa che invece facciamo tutti nello stesso modo grandi e piccoli, ci lasciamo incantare dalle storie. Non importa se mangiamo orecchiette o zuppa di cipolla le storie o meglio le Fiabe con il loro mondo immaginario ci accomunano tutti.

foto dello spettacolo

attore che legge