Orario Uffici

 

L'utenza viene ricevuta previo appuntamento
Fax -
041.2747857 valido per tutti gli uffici del Settore
Per contattare il Servizio
assegnazione.gestionealloggi@comune.venezia.it

 

Servizio gestione alloggi
 

Unità operativa assegnazione alloggi:
Telefonare per appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
041.2749699 - 9696

Trasferimenti e cambi consensuali in alloggi pubblici
041.2749696 - 9676
_________________________

Servizio bandi e gestione inquilinato
 

Unità operativa gestione inquilini ed occupanti:
Telefonare per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30

Subentri ed ampliamenti negli Alloggi Comunali
041.2749651

Autorizzazioni di Ampliamenti ed Ospitalità temporanee
041.2749620 - 041.2749617

Procedure Esecutive delle Decadenze e delle Occupazioni senza titolo
041.2749641
_________________________

Ufficio contributi Legge Speciale
Telefonare per appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
041.2749676
per qualsiasi informazione scrivere a:
contributi.legge.speciale@comune.venezia.it

_________________________

Tecnico rapporti con Insula
Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
041.2749638

_________________________

I servizi forniti da INSULA s.p.a.

INFO INSULA s.p.a.:
Sede: Santa Croce 489, in area Veritas
Urp (ufficio relazioni con il pubblico) - manutenzione edilizia residenziale e gestione locazioni
Numero verde 800 311 722  - dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Web Site: www. insula.it - residenza@insula.it

Gestione locazioni:
- Stipula, rinnovo e disdetta del contratto di locazione;
- Consegna e/o ritiro degli alloggi assegnati dal Comune;
- Ricezione della documentazione utile all'accertamentoannuale dei redditi degli inquilini ai fini del calcolo e/o ricalcolo delcanone di locazione;
- Informazioni sui canoni di affitto, sui pagamenti effettuatie da effettuare, recupero morosità;
- Rapporti con gli amministratori e informazioni e richiesterelative all'autogestione e spese condominiali;

Manutenzione Edilizia Residenziale:
- Segnalazioni di guasti da parte degli inquilini e richiestedi interventi di manutenzione;
- Richieste di informazioni relative agli interventi dimanutenzione programmata;

Note:Inoltre Insula S.p.A. svolge l'attività di manutenzione del patrimonio residenziale comunale sulla base dei finanziamenti previsti nel bilancio comunale e dei programmi concordati con il Comune. In particolare tale attività riguarda interventi di manutenzione/guasti a seguito di segnalazione dell'inquilino e di sopraluogo dei tecnici, manutenzione programmata e recupero degli alloggi vuoti.