Il Corpo di Polizia Locale

Al Corpo della Polizia Locale, in base alle direttive del Sindaco, è affidata la pianificazione per la prevenzione e il controllo territoriale in merito alla normativa di riferimento. Le diverse Sezioni specialistiche, si occupano di sicurezza urbana, codice della strada, navigazione, disagio sociale, servizio scuole, infortunistica stradale, educazione stradale e alla legalità, prevenzione e accertamento delle infrazioni stradali e dei Regolamenti comunali, gestione delle procedure per  il rilascio e il rinnovo di permessi per la sosta di particolari categorie, commercio, abusi edilizi e ambientali - solo per citare i principali impieghi - oltre alla formazione professionale e all'addestramento di tutto il personale del Corpo.

Il personale è distribuito tra il Comando Generale che si trova in Centro Storico, un distretto decentrato in Terraferma, le Sezioni Operative dislocate sul territorio sia di Centro Storico che di Terraferma e gli Uffici di Protezione Civile e di Segnalazione e Previsione Maree che si trovano parte in Centro Storico e parte in Terraferma.

Sono presenti cinque Settori al cui vertice è posto un Dirigente. Ogni Sezione/Ufficio, così come i rispondenti uffici e/o nuclei aggregati, è affidata al coordinamento di un Ufficiale o responsabile amministrativo.

A lato, trovate l'elenco di Settori, Sedi e Uffici, con i recapiti utili e gli eventuali orari di apertura al pubblico.

 

Ultimo aggiornamento: 14/06/2018 ore 11:56