Indice

Come posso sapere se sono in regola con i pagamenti?
Accedendo al portale Dime, previa registrazione, posso verificare la mia posizione contributiva ed effettuare il pagamento del canone dovuto. Inoltre rimango sempre aggiornato sulle novità in materia come scadenze ecc.

Cosa devo fare per richiedere/volturare/cessare una occupazione di suolo pubblico?
Tutte le pratiche relative ai mezzi pubblicitari, devono essere inoltrate esclusivamente tramite il sito www.impresainungiorno.gov.it.

Quando devo pagare il canone per l'occupazione?
Le scadenze del canone per la pubblicità sono stabilite annualmente con Delibera di Giunta. Potrai trovarle indicate sul portale DIME e nella relativa pagina della sezione Tributi del sito del Comune di Venezia.

Le rampe, le grondaie, le canne fumarie, i gradini o simili necessitano di concessione per occupazione suolo?
Le occupazioni relative a rampe, grondaie, canne fumarie, gradini e manufatti edilizi simili, se funzionali alla fruizione degli immobili, NON legate ad attività economiche, non necessitano di concessione di occupazione suolo, fermo restando l’obbligo di acquisire eventuali altri titoli autorizzatori edilizi.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023 ore 10:35