Valutazione della qualità del servizio

Il Comune di Venezia rileva l’opinione e il gradimento del servizio erogato presso gli utenti mediante verifiche periodiche della soddisfazione tramite, quali:
  • indagine quantitative (somministrazione, diretta o telefonica, di questionari) ad un campione di utenti;
  • indagini qualitative (focus group, interviste a osservatori privilegiati, ecc.);
  • analisi delle segnalazioni, dei suggerimenti e dei reclami che pervenuti;
  • analisi dei risultati conseguiti riguardo agli standard dichiarati;
  • analisi delle cause dell’eventuale mancato rispetto degli standard dichiarati.
Sulla base dei risultati delle indagini sono attivati specifici progetti di miglioramento dei servizi, resi noti agli utenti sulle pagine del sito istituzionale.
 
Per visualizzare le indagini di soddisfazione dell’utenza condotte dalla Mobilità e Trasporti su terra: vai alla pagina: "Indagine di soddisfazione dell’utenza della Mobilità e Trasporti su terra".

 


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2022 ore 17:05