Campagna di comunicazione sui mezzi pubblici "Next Generation EU - Green Deal"

#FestaEuVenezia2021

Foto campagna

Per tutto il mese di ottobre, l'Europa diventa la protagonista nella nostra città, grazie ad un'affissione mobile di concerto con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

A Venezia, insieme ad altre importanti città del nord Italia, Torino, Milano e Genova, i mezzi pubblici si vestono d'Europa con una campagna pubblicitaria dedicata alle iniziative #NextGenerationEU e #GreenDeal.

Questa campagna di comunicazione sui mezzi pubblici si svolge in concomitanza con la Festa dell'Europa a Venezia - autunno 2021

=> SFIDA: Chi riuscirà a fotografarli ed inviarci la foto (infoeuropa@comune.venezia.it), lo aspettiamo nel nostro ufficio Europe Direct - sede di Mestre per ricevere un gadget in regalo!

Foto campagna

In preparazione alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) che si terrà a novembre a Glasgow, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea lancia nel mese di ottobre una campagna per la sensibilizzazione al Green Deal europeo, nel quadro del piano straordinario di ripresa Next Generation EU, sui mezzi pubblici di trasporto cittadino a Genova, Mestre, Milano e Torino.

Quattro delle più popolose città del Nord Italia faranno circolare tram e autobus vestiti di Europa per accompagnare i cittadini verso la transizione verde, una delle priorità dell’agenda politica europea diventata impegno tangibile grazie al Green Deal. L’iniziativa è un’azione per non perdere di vista l’urgenza della tutela dell’ambiente e della lotta ai cambiamenti climatici per il presente e il futuro delle nuove generazioni.

Per questo con il Next Generation EU, finalizzato alla ripresa economica post-COVID-19, la Commissione europea concretizza lo sforzo per un’Europa più verde e sostenibile, indirizzando almeno il 30% degli 800 miliardi del piano al raggiungimento degli obiettivi climatici e ambientali che rientrano nel Green Deal.

La campagna sui mezzi pubblici di trasporto verrà promossa nelle quattro città nel periodo a cavallo con gli eventi più significativi legati alla COP26, in particolare la Pre-COP26 dal 28 settembre al 2 ottobre e Youth4Climate dal 28 al 30 settembre a Milano, nelle seguenti date:

Genova: dal 29 settembre 2021 al 12 ottobre 2021
Mestre: dal 04 ottobre 2021 al 31 ottobre 2021