Incontro "Scambiamoci le idee" del 28 novembre 2013

Giovedì 28 novembre 2013, presso la sala conferenze del Polo Tecnico dell'ex Carbonifera di Viale Ancona a Mestre, ha avuto luogo un nuovo incontro di Scambiamoci le idee, ideato e organizzato da Elisabetta Foffano, responsabile dell’Unità operativa complessa Gestione Economico Contabile del Settore Espropri del Comune di Venezia.
In apertura della giornata ha presenziato l’Avv. Maria Maddalena Morino, Direttore della Direzione Risorse Umane. Dopo il consueto saluto di benvenuto, il Direttore della Direzione Contratti e Atti Amministrativi Opere Pubbliche, dott. Raffaele Pace, ha presentato le attività in materia espropriativa che il Settore Espropri è disponibile ad effettuare in collaborazione con gli enti locali che ne fossero interessati.
Argomenti trattati durante il convegno: Attività del forum a cura di Sonia Faggian, responsabile dell’Unità operativa complessa Ufficio Amministrativo per le Espropriazioni, nonché del Sottosito Espropri; L’art. 42-bis D.P.R. 327/2001, fasi del procedimento e punto della situazione nella giurisprudenza, a cura della d.ssa Eliana Zuliani, Dirigente del Settore, e di Sonia Faggian; Depositi presso la C.DD.PP., rapporti con l’attuale RTS, reintroito delle somme, a cura della d.ssa Eliana Zuliani con l’intervento del cav. rag. Fabio Bettoni della Ragioneria Territoriale dello Stato di Venezia; Indennità e Patto di Stabilità, sempre a cura della d.ssa Eliana Zuliani; Indennità aree inedificabili, punto della situazione sul calcolo dell’indennità, a cura del geom. Andrea Reggio, responsabile del Servizio Espropri; Imposte e tasse, aumento delle tariffe dall’1.01.2014, a cura dell'arch. Ornella Tagliaferro, responsabile dell'Unità Operativa Complessa Ufficio Tecnico per le Espropriazioni
Hanno partecipato i Comuni di Chioggia, Martellago, Mirano, Salzano (nella persona del Sindaco Alessandro Quaresimin), Mogliano Veneto, Fossò, Camponogara, Torre di Mosto, Fossalta di Piave, Campagna Lupia, Ceggia, San Stino di Livenza, Casale sul Sile, Jesolo, Marcon e il Consorzio Acque Risorgive Venezia.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2016 ore 11:54