Consultazione archivi anagrafici (art.43 DPR 445/2000) per Amministrazioni Pubbliche e gestori di pubblici servizi
Alle amministrazioni pubbliche ed ai gestori di pubblici servizi.
I dati anagrafici consultabili sono quelli "informatizzati" contenuti nelle schede individuali e di famiglia e devono essere indispensabili, pertinenti e non eccedenti all'espletamento dell'attività di pubblica utilità svolta dall'amministrazione.
Per presentare l'istanza è richiesta la compilazione del modello predisposto dall'ufficio competente e di seguito scaricabile:
- via PEC all'indirizzo: anagrafe@pec.comune.venezia.it
La consultazione on line dell'anagrafe della popolazione residente da parte dei soggetti autorizzati, avviene tramite il "Portale dei servizi" del Comune di Venezia, nel rispetto delle condizioni e prescrizioni di sicurezza previste dalla vigente normativa. Ad avvenuta autorizzazione verrà comunicato tramite e-mail il link di accesso al portale.
Il servizio di consultazione è gratuito.
Intervallo di tempo dalla data di ricezione della richiesta alla autorizzazione alla consultazione <= 30 giorni.
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali".
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.