11. Cineteche e biblioteche: valorizzazione e promozione del patrimonio culturale del Comune di Venezia

Servizi Bibliotecari di Mestre

Circuito Cinema promuove l’attività cinematografica sul territorio comunale di Venezia: cura la programmazione di sale di prima visione (Giorgione e Rossini in centro storico, Astra al Lido e Dante a Mestre), realizza cicli e rassegne di cinema d’autore, organizza incontri con autori, critici ed esperti di cinema. Ai volontari, che opereranno principalmente nel centro storico presso Casa del Cinema, è richiesto un aiuto nel potenziamento della promozione delle iniziative del Circuito (servizio di mailing, aggiornamento delle pagine dedicate nel sito internet del Comune, pubblicazione eventi e aggiornamento pagine su Facebook), del sostegno alla cittadinanza nella fruizione dello spazio comunale di Casa del Cinema (tesseramento, accoglienza) e del materiale e degli strumenti a disposizione (film e libri, attraverso il reperimento e la catalogazione degli stessi).

Sedi:

• Via Giuseppe Verdi 36, Mestre (VE)

Info: Barbara Vanin

Posti disponibili: 2

Casa del Cinema Videoteca Pasinetti

Il lavoro in biblioteca richiede diverse competenze, professionalità e attitudini che spesso si scoprono con il servizio. Il volontario collabora alle attività che il bibliotecario deve mettere in pratica per fornire un servizio di qualità: organizzare eventi, pubblicizzare la biblioteca attraverso i diversi mezzi a disposizione, gestire i servizi al pubblico e le raccolte librarie, lavorare per l'utenza giovane, raccogliere e analizzare dati statistici per la gestione e il cambiamento, catalogare e fare ricerca.

Sedi:

• Sestiere Santa Croce 1990, Venezia (VE)

Info: Davide Terrin
  davide.terrin@comune.venezia.it

Posti disponibili: 2

Per i requisiti e la modulistica per la domanda di partecipazione: Bando 2017

Per informazioni su come partecipare: Come partecipare

Benefits

• crediti formativi universitari
  • formazione
  • buoni pasto
  • riconoscimento nei concorsi pubblici