3 AGENZIA COESIONE SOCIALE DI MESTRE, FAVARO E CARPENEDO

Il Servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti a Mestre, Favaro e Carpenedo, che si trovano a vivere una situazione di difficoltà, anche temporanea, per motivi di natura economica, sociale e/o abitativa, tali da compromettere le capacità di autonomia del nucleo familiare o della singola persona. In particolare il servizio cura e gestisce interventi di sostegno al reddito con l'obiettivo di consentire alle persone di ristabilire un equilibrio socio economico e socio abitativo superando, così, la condizione di disagio della persona e dei suoi riferimenti affettivi. Il servizio è anche la prima porta di accesso per tutti coloro che necessitano di interventi specifici da parte dei Servizi alla Persona e alle Famiglie della Direzione Coesione Sociale, in materia di: inclusione sociale di adulti e famiglie, tutela dei minori in condizioni di rischio e interventi per anziani e disabili. Il Servizio inoltre è uno degli accessi previsti per l'attivazione degli interventi di contrasto alla violenza di genere.

Modalità di accesso: gli uffici sono aperti la mattina dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 14:00; il pomeriggio del lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Sede: Via Ca' Rossa, 10/C - Mestre (VE)

Telefono: 0412746449

e-mail: acs3.mestrefavaro@comune.venezia.it