Sistema Informativo Unificato (SIU)

La Regione del Veneto, per le procedure di accesso ai principali fondi strutturali e di investimento europei, con la programmazione 2014-2020 si è dotata di un nuovo strumento: il “Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria” (SIU).
Con la programmazione 2014-2020, pertanto, anche l’accesso alle risorse programmate dai bandi del Programma Operativo Regionale per la parte relativa al Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014-2020) avverrà tramite il SIU.

Struttura del SIU per il POR FESR 2014-2020
Nella prima fase di attuazione del POR FESR Veneto 2014-2020, il SIU sarà composto dagli applicativi di accreditamento e di presentazione delle domande di sostegno e di pagamento. Inoltre, è in corso di sviluppo un portale dedicato alla trasparenza dell’azione amministrativa, dal quale i soggetti richiedenti e i beneficiari potranno accedere a tutte le informazioni sul “mondo” POR FESR Veneto 2014-2020 e, in particolare, sull’avanzamento delle proprie domande.

1. Richiesta delle credenziali di accesso
Per poter usufruire dei servizi messi a disposizione con il SIU, come avviene in generale anche per altri servizi informativi regionali, il primo indispensabile passo da compiere è l’accreditamento al sistema informativo.
L’applicativo per richiedere le proprie credenziali di accesso è attivo al seguente link:
NB: Una volta inseriti i dati anagrafici e confermata quindi la domanda, sarà necessario: scaricare, firmare digitalmente e allegare la domanda, leggere l’informativa e procedere con l’inoltro della richiesta.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di accreditamento, si può consultare il
Manuale Utente GUSI per il FESR [file pdf 2MB]

2. Presentazione delle domande
Una volta ottenute le credenziali d’accesso al SIU, l’utente accreditato potrà accedere all’applicativo per la presentazione delle domande al seguente link:

Contatti
Per qualsiasi problematica legata ad aspetti informatici, incluso il ripristino della password, è possibile contattare il call center regionale:
- all'indirizzo email call.center@regione.veneto.it;
- al numero verde 800-914708 nei seguenti orari: 08.00 - 18.30 dal lunedì al venerdì e 08.00-14.00 il sabato.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2016 ore 12:36