Esce in anteprima Primavera di Damiano Michieletto
Scarica la programmazione completa dal 04 al 10 dicembre 2025
Sabato 13 dicembre al Rossini e domenica 14 al Giorgione, è in programma l’anteprima del film Primavera di Damiano Michieletto, liberamente tratto dal romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega nel 2009. Il film uscirà poi nelle sale dal 25 dicembre.
Primavera di Damiano Michieletto mette in scena la Venezia dei primi anni del Settecento, ed è per il regista l’esordio cinematografico. Nel cast Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi.
L'Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un'istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent'anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L'arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell'orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l'arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
L’anteprima del film Primavera di Damiano Michieletto sarà: al Rossini sabato 13 dicembre alle ore 19.30; domenica 14 dicembre al Giorgione alle ore 18.45.
Il film uscirà poi nelle sale dal 25 dicembre.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: basta cercare il canale Circuito Cinema Venezia e iscriversi.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.