Strutture ricettive Fattoria Didattica (pagina priva di contenuti validi)

L’ufficio svolge le funzioni amministrative in merito all’apertura, modifica e cessazione delle attività di ricettività svolte in unità immobiliari ad esso adibite ai sensi Legge della Regione Veneto 28/2012, modificata dalla LR 35/2013 e della Delibera Giunta Regionale 591/2015 .
Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative e sull’esistenza di divieti e limitazioni all’apertura delle attività.
Sono definite strutture ricettive di tipologia Fattoria Didattica le aziende agricole che hanno deciso di aprirsi al pubblico attraverso la ricettività, per far conoscere la vita dei campi, l’attività produttiva e le tradizioni contadine. La fattoria dell’azienda didattica propone percorsi e laboratori didattici, l'osservazione e la conoscenza della realtà e dell’ambiente rurale in cui essa opera.

A chi si rivolge il servizio

Agli operatori, imprenditori o gli aspiranti tali nonché i professionisti incaricati dai medesimi, le Associazioni,  i liberi professionisti e più in generale i cittadini interessati alle attività inerenti la fattoria didattica.

Quali sono i requisiti per poter utilizzare/richiedere il servizio

Come usufruire del servizio

Mediante libero accesso agli uffici negli orari di apertura al pubblico, mediante informazioni telefoniche e/o mail.
E’ possibile ottenere consulenze per pratiche complesse mediante appuntamento, che può essere fissato via mail oppure telefonicamente al numero 0412747980.

Quanto costa il servizio

Modalità e importi sono reperibili alla pagina sui Diritti di istruttoria

Contatta l'ufficio Strutture ricettive Fattoria Didattica