Shining Extended Edition Lunedì 21 e Martedì 22 Ottobre al Rossini

da Lunedì, 21 Ottobre, 2019 a Martedì, 22 Ottobre, 2019

Lunedì 21 e martedì 22 ottobre al Rossini grande evento a quarant’anni dall’uscita: Shining di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson e Shelley Duvall, nella versione americana estesa doppiata in italiano con l'inserimento di diverse scene inedite. Gli spettatori potranno inoltre vedere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance quarant’anni dopo la sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel.

Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick, è considerato uno dei più grandi film horror mai realizzati. Kubrick lo ha diretto, prodotto e ne ha curato la sceneggiatura, insieme a Diane Johnson, ispirandosi all’omonimo romanzo di Stephen King.

Jack Torrance è uno scrittore in crisi che si rifugia con la famiglia nella solitudine delle montagne rocciose. Per ritrovare l'ispirazione accetta di lavorare durante l'inverno come custode dell’elegante e isolato Overlook Hotel, insieme alla moglie Wendy e al figlio Danny. Quando la prima bufera di neve si abbatte sull’immenso albergo bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal silenzio e dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si?

Shining di Stanley Kubrick, nella versione americana estesa doppiata in italiano, è in programma al Rossini lunedì 21 e martedì 22 ottobre, alle ore 17 e 21.

Mostra altro