3 AGENZIA COESIONE SOCIALE DI MESTRE, FAVARO E CARPENEDO

Lo Sportello accoglie tutti i cittadini residenti a Mestre, Favaro e Carpenedo che si trovano a vivere una situazione di difficoltà, anche temporanea, per motivi di natura economica, sociale e/o abitativa, tali da compromettere le capacità di autonomia del nucleo familiare o di una singola persona. In particolare il servizio cura e gestisce interventi di sostegno al reddito con l'obiettivo di consentire alle persone di ristabilire un equilibrio socio economico e socio abitativo che possa garantire un'evoluzione positiva della persona, del suo disagio e dei suoi riferimenti affettivi. Lo Sportello è anche la prima porta di accesso per tutti coloro che necessitano di interventi specifici da parte dei Servizi alla Persona e alle Famiglie della Direzione Coesione Sociale, in materia di: inclusione sociale, cura e protezione di adulti e famiglie, bambini e adolescenti, donne in difficoltà, anziani e disabili.Lo Sportello inoltre fornisce informazioni e riceve le istanze sociosanitarie per le quali viene attivata l’Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (UVMD), a favore di anziani non autosufficienti, in particolare per: accoglienza in centro servizi stabile o temporanea (sociale e/o riabilitativa); inserimento in centro diurno socio-sanitario; sezione accoglienza e assistenza stato vegetativo permanente; sezione alta protezione Alzheimer; informazioni/consegna/raccolta ICD comprensive di allegati ISEE e Test NPI; informazione e raccolta della dichiarazione per l’accredito del contributo concernente l’ICD in caso di decesso del beneficiario.

Modalità di accesso: lo sportello è aperto la mattina, dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 14:00; il pomeriggio del lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Sede: Via Ca' Rossa, 10/C - Mestre (VE)

Telefono: 0412746449

e-mail: acs3.mestrefavaro@comune.venezia.it