Servizio ACS3 di Mestre, Favaro e Carpenedo

Il Servizio Agenzia per la Coesione Sociale ACS3, si rivolge a tutti i cittadini residenti a Mestre, Favaro e Carpenedo, che si trovano a vivere una situazione di difficoltà, anche temporanea, per motivi di natura economica, sociale e/o abitativa, tali da compromettere le capacità di autonomia del nucleo familiare o della singola persona. In particolare il servizio cura e gestisce interventi di sostegno al reddito con l'obiettivo di consentire alle persone di ristabilire un equilibrio socio economico e socio abitativo superando la condizione di disagio della persona e dei suoi riferimenti affettivi. Il servizio è anche la prima porta di accesso per tutti coloro che necessitano di interventi specifici da parte dei Servizi alla Persona e alle Famiglie della Direzione Coesione Sociale, in materia di: inclusione sociale di adulti e famiglie, tutela dei minori in condizioni di rischio e interventi per anziani e disabili. Il Servizio inoltre è uno degli accessi previsti per l'attivazione degli interventi di contrasto alla violenza di genere.

Modalità di accesso: Per fissare un appuntamento i cittadini sono invitati a contattare il numero 0412746449, martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e, in tutti gli altri giorni, attraverso una segreteria telefonica sempre attiva per poter essere richiamati.

Sede: Via Ca' Rossa, 10/C - Mestre (VE)

e-mail: acs3.mestrefavaro@comune.venezia.it

Responsabile: dott.ssa Lucia Catullo