Psicomagia Un’arte che guarisce Martedì 8 e Mercoledì 9 Ottobre al Rossini

da Martedì, 8 Ottobre, 2019 a Mercoledì, 9 Ottobre, 2019

Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre al Rossini è in programma il documentario Psicomagia – Un’arte che guarisce di Alejandro Jodorowsky, dedicato al lavoro terapeutico del regista cileno, naturalizzato in Francia.

Psicomagia – Un’arte che guarisce di Alejandro Jodorowsky è un film che va oltre la finzione, filma la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa.

Attraverso testimonianze reali il regista spiega cos'è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Seguiamo alcune persone durante il processo di guarigione, dalla realizzazione del loro "atto psicomagico" fino alla dimostrazione dei relativi effetti.

Per Jodorowsky molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla società, dalla famiglia e dalla cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il vero io.

Psicomagia – Un’arte che guarisce di Alejandro Jodorowsky è in programma martedì 8 e mercoledì 9 ottobre (17.15, 19.15, 21.15) al Rossini. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card).

Mostra altro