Progetti di Servizio Civile - Bando 2019

Ai link seguenti potete trovare i progetti per i quali si può partecipare per il Comune di Venezia nel Bando 2019.

Progetti:

1 - Venezia città senza barriere. Tra individualità, inclusione sociale e accessibilità.

2 - I minori e le loro famiglie: interventi educativi e promozione del benessere.

3 - La comunicazione di vicinanza: azioni di formazione e scambio nella città plurale.

4 - Stare Insieme si può: noi giovani per voi anziani e disabili.

5 - Esco fuori dal tunnel.

6 - Piano Comunale di Protezione Civile: analisi, aggiornamento e implementazione.

7 - Musei Civici e Comune di Venezia: l'inventariazione e la digitalizzazione del patrimonio per comunicare e progettare.

8 - Archivio Storico della Biennale: condizionamento e inventariazione di materiali appartenenti a Fototeca, Raccolta documentaria e Biblioteca.

9 - Fondazione Musei Civici di Venezia: conservazione, tutela e valorizzazione

10 - Acquario,biblioteca e collezioni scientifiche al Museo di Storia Naturale

11 - VEZ: biblioteche in nuovi contesti

12 - Fondazione Querini. Da spettatori a protagonisti: le esposizioni come esperienze di scambio, produzione culturale e inclusione sociale.

13 - Candiani e Vez Junior: spazi per crescere e sognare.

14 - Stare insieme: gioco e condivisione in ludoteca

15 - Azioni di solidarieta' per una Citta' di Pace

16 - Ambiente e Territorio: recupero, valorizzazione e riqualificazione.