"ViviVenezia”, la newsletter del Comune di Venezia

Condividi
grafica newsletter
 

"ViviVenezia”, la newsletter del Comune di Venezia

29/05/2017

Il settimanale è il frutto di un lavoro di squadra condiviso da diversi settori del Comune, con il supporto tecnico di Venis: in ogni numero infatti trovano posto le notizie più rilevanti della settimana, inserite autonomamente da vari redattori decentrati, con l'obiettivo di offrire ai lettori una panoramica più ampia possibile delle opportunità, dei servizi e degli appuntamenti proposti nel territorio veneziano.

Non più newsletter separate quindi, ma un unico prodotto nel quale vengono accorpate tutte le notizie finora fornite con invii specifici a liste separate, con l'obiettivo di valorizzare maggiormente le iniziative proposte rivolgendosi ad un pubblico più ampio.

La grafica è volutamente semplice e rispecchia la linearità dell'impostazione: ogni notizia, corredata di immagine e di un breve testo, è connotata da un “tag”, cioè una parola chiave. Per approfondire la notizia basterà cliccare sul pulsante “Leggi la notizia”, mentre per leggere tutte le news relative ad uno stesso argomento si potrà cliccare sul tag abbinato alla notizia che interessa. A seconda della presenza o meno di novità da comunicare rispetto a un determinato ambito, le sezioni segnalate potranno chiaramente variare di settimana in settimana.

Se sei un'associazione e promuovi, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, iniziative culturali, sociali, sportive, educative, ricreative, che desideri siano promosse all'interno della newsletter scrivi a vivivenezia@comune.venezia.it.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top