Modalità invio cambio di residenza e abitazione

ATTENZIONE - EMERGENZA CORONAVIRUS -
Per la trasmissione del modello ministeriale previsto per il Cambio di Abitazione e di Residenza (avendo cura di: compilare il modello in ogni sua parte, verificare che sia firmato da tutti i componenti maggiorenni e che siano allegati tutti i documenti obbligatori) le modalità previste sono:  
a) per via telematica (PEC o e-mail)*
b) per posta raccomandata
 
*Possibilità consentita ad una delle seguenti condizioni:

1 - che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
2 - che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta di identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
3 - che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di Posta Elettronica Certificata del dichiarante all'indirizzo anagrafe_statocivile@pec.comune.venezia.it
4 - che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite  posta elettronica semplice agli indirizzi istituzionali:
 - anagrafe.venezia@comune.venezia.it  (Venezia centro storico ed estuario)
 - anagrafe.mestre@comune.venezia.it  (Venezia terraferma)
 
 

ATTENZIONE!!!!
I campi contrassegnati con * si riferiscono a  dati obbligatori. La mancata compilazione dei campi relativi a dati obbligatori comporta la non ricevibilità della domanda.
I campi contrassegnati con ** si riferiscono a dati di interesse statistico.
I campi contrassegnati  con *** si riferiscono a dati di interesse del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri (art. 116, comma 11, del C.d.S.). La compilazione dei campi con i dati della patente e della carta di circolazione consentiranno l'aggiornamento degli archivi della Motorizzazione e l'invio dei tagliandi da apporre sui documenti di guida.

pagina aggiornata al 24/07/2020