Direttore/istruttori di tiro (pagina priva di contenuti validi)

L’ufficio svolge le funzioni amministrative per il rilascio dell’autorizzazione per l'esercizio dell'attività sportiva di direttore/istruttore di tiro presso una delle sezioni del Tiro a Segno Nazionale presenti nel territorio della Città Metropolitana di Venezia. Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative.

 

A chi si rivolge il servizio

Agli operatori o gli aspiranti tali nonché i professionisti incaricati dai medesimi e più in generale i cittadini interessati alle attività di direttore/istruttore di tiro.

 

Quali sono i requisiti per poter utilizzare/richiedere il servizio
  • dichiarazione del Presidente della Sezione di Tiro a segno attestante l’idoneità dell’aspirante all’attività di Direttore e/o Istruttore di tiro;
  • certificato di idoneità psico-fisica all’uso delle armi rilasciato dagli uffici medico-legali o dai distretti sanitari delle unità sanitarie locali o dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato, o fotocopia porto d’armi in corso di validità.

 

Come usufruire del servizio

Mediante l’utilizzo del portale https://www.impresainungiorno.gov.it per la presentazione delle istanze.
Mediante libero accesso agli uffici negli orari di apertura al pubblico.
E’ possibile ottenere consulenze per pratiche complesse mediante appuntamento, che può essere fissato telefonicamente al numero 0412747984.

 

Quanto costa il servizio

Modalità e importi sono reperibili alla pagina sui Diritti di istruttoria

 

Recapiti

Contatta l'ufficio Direttore/istruttori di tiro