15. Azioni di solidarietà per una Città di Pace

 

Attività

SEDE SERVIZIO CIVILE NONVIOLENZA

Costituire un gruppo di giovani interessati a percorsi solidali e nonviolenti tramite le domande ricevute dai vari enti e servizi, aggiornare ed implementare la banca dati di persone interessate e predisporre incontri, programmare attività di formazione e mantenere in contatto gli iscritti. Costruire dei percorsi mirati di impegno civico con modalità nonviolente tra i giovani e le realtà associative del territorio individuate e schedate del database; promuovere la nonviolenza e la cittadinanza attiva tenendo aggiornati i canali promozionali e informativi online e social.

 

SEDE SERVIZIO CIVILE COMUNICAZIONE

Partecipare alla promozione dei temi cardini del servizio civile attraverso l'organizzazione di incontri nelle scuole, campagne informative e occasioni di dialogo con l'utenza. 
Partecipare all'efficentamento dei mezzi di comunicazione del servizio civile del Comune di Venezia lavorando sull'armonizzazione dei canali di comunicazione e sull'organizzazione dei materiali multimediali presenti.

 

Profilo richiesto

PER ENTRAMBI LE SEDI
 
E’ preferibile che i candidati abbiano esperienze pregresse di volontariato in ambiti quali: solidarietà, cittadinanza attiva, nonviolenza; abbiano capacità di relazionarsi in equipe e in contesti pubblici e che abbiano una conoscenza di base dei social network 
e di strumenti di comunicazione sul web (blog, newsletter, ecc.)

 

Sedi e contatti

Servizio Civile Nonviolenza   
Via A.Costa 38/a Mestre 
Info: Michele Regini
Tel: 041 2749001
michele.regini@comune.venezia.it
servizio.civile@comune.venezia.it
Posti disponibili: 2

 

Servizio Civile Comuncazione   
Via A.Costa 38/a Mestre 
Info: Andrea Facchin
Tel: 041 2749001
andrea.facchin@comune.venezia.it
servizio.civile@comune.venezia.it
Posti disponibili: 2