Civic Crowdfunding

Consulta l'avviso per la selezione dei progetti, clicca qui.

L’iniziativa Civic Crowdfunding fa parte del piano di interventi rivolti al Terzo Settore nell’ambito del PON Metro 14-20 ed è volta a sostenere la realizzazione di progetti di innovazione sociale in grado di rispondere ai bisogni della città e dei suoi abitanti. 

Attraverso la predisposizione di un bando pubblico il Comune selezionerà idee e progetti di innovazione sociale nelle aree target della Città. 

Per i progetti selezionati l’Amministrazione metterà a disposizione la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, per raccogliere finanziamenti da parte dei cittadini. Ai proponenti dei progetti sarà offerto inoltre, con la collaborazione di Fondazione Fenice Onlus, una formazione dedicata che porterà alla messa a punto del progetto e della campagna promozionale dello stesso.

Il Comune garantirà quindi un co-finanziamento a tutti i progetti che supereranno la soglia del 50% attraverso la campagna di crowdfunding.

Grazie al crowdfunding, anche i cittadini potranno sentirsi partecipi in prima persona nel sostenere progetti che possono contribuire al miglioramento del benessere collettivo ed alla risoluzione di problemi di carattere urbano e sociale.

Guarda il video dell’iniziativa!


Seguici su Facebook @LaCittaSIcuradiSe | Scrivici a ponmetro.crowdfunding@comune.venezia.it