Avvisi

In evidenza:                              

 

30/04/2021

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha prorogato per gli Enti la scadenza della presentazione delle graduatorie 

risultanti dalle selezioni per i progetti di servizio civile al 1 Giugno p.v. 

Il Comune di Venezia comunica che le graduatorie delle selezioni per i progetti del Bando 2020/2021 saranno pubblicate dal 10 Maggio p.v.

Invitiamo gli interessati a tenersi informati presso le pagine del Servizio Civile del Comune di Venezia

 

 

 

Selezioni dei candidati al Servizio Civile Universale - integrazione al sistema di selezione e disciplinare per i colloqui online

Si comunica che è stata approvata l'allegata disposizione ad integrazione del sistema di selezione e reclutamento del Servizio Civile Universale ed il relativo disciplinare.

Il testo della disposizione e del disciplinare sono scaricabili a questo link

 

 

 

Vaccinazione anti covid-19: Comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale

Ai candidati ai progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Venezia:

Gentili Candidati,

facendo seguito alla comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, si informa che gli operatori volontari dovranno necessariamente sottoporsi alla vaccinazione avanti Covid-19 nei casi in cui venga ritenuto necessario dall'Ente in ragione delle specifiche aree d’intervento e delle sedi di attuazione nonché delle caratteristiche delle categorie di persone destinatarie dei progetti medesimi.
La comunicazione dell'obbligo vaccinale sarà data agli operatori volontari interessati quanto prima.

Un anno in Comune. Incontri informativi sul Bando del Servizio Civile

Nei mesi di gennaio e febbraio si svolgeranno cinque incontri online informativi sul bando del Servizio Civile Universale pubblicato il 21 dicembre 2020 e che scadrà l'8 febbraio 2021.
per saperne di più clicca qui 
 

Nuovo bando!

Pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari del servizio civile universale.Scadenza 17 febbraio 2021.

I giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare domanda dovranno infatti utilizzare SPID per accedere alla piattaforma on-line DOL, lanciata lo scorso anno per consentire una candidatura al bando più veloce, semplice e trasparente.

È importante, quindi, che tutti i giovani interessati al servizio civile universale che non hanno ancora SPID si attivino sin da subito per acquisire la propria identità digitale, così da essere già pronti quando sarà pubblicato il bando.

Ricordiamo che SPID è il sistema unico di identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. L’utilizzo dello SPID è gratuito. Anche richiedere SPID è gratuito, ma se si decide di farlo con il riconoscimento via webcam, gli operatori potrebbero richiedere il pagamento per questo servizio aggiuntivo.

Per saperne di più su come si crea lo SPID clicca qui: 

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

                                                                     

Seguici su Instagram Seguici su facebook Servizio Civile Universale