Attività, manifestazioni ed esposizioni con animali

Ultimo aggiornamento 23/07/2019

Solamente per le attività private e non aperte al pubblico, con inviti nominativi o ingresso riservato a soggetti predeterminati, la competenza ricade sull' Ufficio Igiene e Benessere Animale .

In questo caso, quindi, si dovrà fare richiesta di Autorizzazione Sanitaria al Sindaco attraverso il modulo allegato (apponendo una marca da bollo di € 16 ). L'autorizzazione, previo parere dell’ULSS competente, sarà rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (in attesa del parere sanitario i termini vengono sospesi). La domanda deve pervenire pertanto in tempo utile ( almeno 10 giorni prima della manifestazione)

Le manifestazioni/esposizioni pubbliche o aperte al pubblico, nelle quali è prevista la presenza di animali, sono autorizzate dal Servizio Tutela della Città, programmazione e autorizzazione eventi (per informazioni email: pubblicispettacoli.venezia@comune.venezia.it- tel. 041/2747217 dal lun al ven dalle 9.30 alle 12.30).