50000 pratiche SUAP

Giovedì 31/01/2019 è stato superato il numero di 50000 pratiche telematiche presentate al SUAP di Venezia dal 10/03/2014.

Sono trascorsi quasi cinque anni dall'attivazione del canale telematico con il Portale di impresainungiorno.gov.it per la presentazione delle pratiche relative alle attività commerciali, artigianali, turistico-ricettive, industriali, alle pratiche ambientali, paesaggistiche edilizie, settore socio-sanitario, ecc. di competenza del Comune di Venezia, della Città Metropolitana di Venezia, dell'Azienda ULSS 3 (già 12), della Soprintendenza SABAP Venezia e Laguna, dei Vigili del Fuoco, della Camera di Commercio, dell'Agenzia delle Dogane e di altri Enti.

Le attività di implementazione proseguiranno nei prossimi mesi, in armonia con le linee di mandato dell'Amministrazione Comunale, con l'attivazione delle procedure telematiche per altre tipologie di interventi.

Ringraziamo nuovamente tutti coloro i quali hanno utilizzato il Portale SUAP, hanno rilevato e segnalato criticità ed hanno proposto suggerimenti: ciò è molto utile per il miglioramento e la semplificazione dell'interfaccia impresa - pubblica amministrazione.

Direzione Servizi al Cittadino e Imprese
Servizio di Staff Coordinamento SUAP e Gestione procedure automatizzate