Indicazioni Covid - 19

Per i genitori dei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia del Comune di Venezia

Dal 13 settembre 2021 riaprono le scuole dell'infanzia del Comune di Venezia.

Durante il periodo di chiusura delle strutture, si è lavorato per permettere il rientro in sicurezza predisponendo il Piano di Apertura Scuole dell'Infanzia 2021-22.

Si comunica che sarà consentita la frequenza dei bambini solo qualora i genitori/tutori abbiano firmato e consegnato il Patto di corresponsabilità alle insegnanti.

Si ricorda che sulla scorta delle indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità pubblicate in data 28 agosto 2020, i genitori sono invitati a mantenere i bambini al proprio domicilio e a contattare il proprio pediatra di libera scelta o medico di famiglia qualora presentino i sintomi più comuni compatibili con il COVID-19 quali ad esempio: febbre, tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali (nausea/vomito, diarrea), faringodinia, dispnea, mialgie, rinorrea/congestione nasale.

Ogni qualvolta il bambino/a presenti sintomi compatibili al Covid-19 e viene sottoposto a tampone il genitore/tutore è invitato a darne comunicazione a referentecovid.educativo@comune.venezia.it e di seguito inviare l'esito per l'espletamento di tutte le procedure necessarie per la riammissione e la tutela della comunità scolastica.

Alcune semplici Informazioni generali su allontanamento e riammissione alla Scuola dell'Infanzia.

L'Ulss 3 mette a disposizione delle famiglie i seguenti canali: