Servizio di Progettazione Educativa

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell'offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

AVVISO PUBBLICO
Manifestazione di interesse rivolta a soggetti pubblici e privati (associazioni, enti, ecc.) per la pubblicazione di progetti didattico-educativi gratuiti o a ticket, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Venezia.
I progetti saranno inseriti nel catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio” anno scolastico 2025/26, consultabile alla pagina “Progettazione Educativa”.
I soggetti interessati che possiedono i requisiti previsti devono far pervenire le proposte progettuali via PEC servizieducativi@pec.comune.venezia.it entro le ore 12.00 di lunedì 8 settembre 2025.
Il link per reperire l'avviso pubblico è il seguente:

____________________________________________________________

 
AVVISO PUBBLICO
Per l'acquisizione di manifestazioni di interesse di proposte progettuali rivolte alle scuole
Il servizio di Progettazione educativa intende raccogliere le proposte progettuali e laboratoriali di soggetti pubblici e privati per la realizzazione di percorsi di ampliamento dell’offerta formativa rivolti alle scuole di ogni ordine e grado della Città di Venezia. A tale scopo intende coinvolgere e valorizzare le realtà che operano sul territorio con competenze nel settore educativo. I soggetti interessati, che possiedono i requisiti previsti devono far pervenire le proposte progettuali, conformi alle Linee guida allegate all’Avviso, esclusivamente tramite piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it entro il 01/09/2025 ore 12.00.
 
Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 ore 13:06