Vite burlescose

Venerdì, 31 Marzo, 2023
Ore: 
21.00

Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette
 
Incontro-spettacolo di raccolta fondi per LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori inserito nel calendario Marzo Donna 2023
 
Venerdì 31 marzo alle ore 21 il Teatro Momo a Mestre ospita la seconda edizione di Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette, incontro-spettacolo di raccolta fondi per LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nell’ambito del calendario Marzo Donna 2023 del Comune di Venezia.
 
Obiettivo dell’iniziativa è dare un messaggio positivo di rinascita femminile e sorellanza, raccontando un percorso di rinascita e consapevolezza femminile attraverso il burlesque come terapia per le donne che vogliono superare le loro cicatrici fuori e dentro (dalla violenza alla malattia). Protagoniste donne che hanno superato prove difficili della vita, che le hanno segnate nel corpo e nella mente e che hanno fatto pace con la loro fisicità attraverso l’arte del burlesque e che condividono questo percorso di rinascita con altre donne.
 
Il progetto è promosso nella sua seconda edizione da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione provinciale di Venezia) dopo la prima fortunata edizione nell’ambito del calendario Marzo Donna 2022 che aveva raccolto fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. La direzione artistica è a cura di Crazy Cat, artista veneziana performer e insegnante di burlesque. Sul palco del Teatro Momo porteranno la loro testimonianza e si esibiranno anche altre artiste: Deep Soul, Lisa Cherrylips, Sweet Pepper e il collettivo Le Burlescose by Crazy Cat. Presentatrice della serata Janette Jolie.
 
La serata si articola in un incontro-spettacolo di burlesque con un’introduzione all’arte del burlesque e con varie performer che raccontano questa affascinante arte, i suoi dietro le quinte e il loro percorso di rinascita e che si esibiranno anche in eleganti e ironiche performance dal vivo.
 
Ingresso consentito con offerta responsabile fino ad esaurimento posti disponibili.
 
Per informazioni: Crazy Cat 3397337707 I crazycat.burlesque@libero.it

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 27/03/2023 ore 08:14