In viaggio con il Piccolo Principe

Domenica, 26 Gennaio, 2020
Ore: 
16.30

 
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
 
testo e regia Luigina Dagostino
con Claudio Dughera, Claudia Martore, Michele Puleio
scenografia Claudia Martore
costumi Monica Di Pasqua
creazione luci Agostino Nardella
 
dai 5 anni

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi.”
 
“Il Piccolo principe è un long-seller internazionale, un testo chiave di formazione.
Antoine De Saint- Exupéry, il suo autore, era un aviatore e un umanista: adorava volare e si interessava agli uomini.”
 
Il Piccolo Principe è un libro che si legge una volta, poi un’altra e un’altra ancora. Perché ad ogni rilettura scopri cose nuove non solo del racconto, ma di te che lo stai leggendo.
È una storia semplice ma intensa rivolta ai bambini ma anche ad ogni adulto ricordandogli che è stato un bambino. È proprio da questa varietà di interpretazioni che nasce uno spettacolo ricco di situazioni poetiche, filosofiche ma anche ironiche e divertenti che accompagnano il pubblico dei ragazzi in un viaggio dentro e fuori dal mondo reale per diventare una ricerca del Piccolo Principe che tutti noi siamo.
Questo spettacolo vuole essere un omaggio a un libro intramontabile che si è meritato il titolo di “classico per l’infanzia” e non solo, ci incoraggia a fare qualcosa che non è sempre facile: vedere con il cuore, sentire, non fermarsi alle apparenze. Parla con semplicità di cose grandi e anche difficili. Gli attori faranno viaggiare il pubblico tra i personaggi più importanti e le situazioni più emozionanti del mondo creato da Antoine De Saint-Exupèry.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020 ore 09:48