Venice Art Week

Giovedì, 24 Novembre, 2022
Ore: 
dalle 11 alle 20

Venice Art Week è la prima tappa del progetto LoVe! una costellazione di esperienze tra il patrimonio culturale e le arti visive contemporanee che traccia una mappa del Veneto da una prospettiva creativa e originale. Un evento inserito nell’ottica del contemporaneo che coinvolge i vari protagonisti del sistema dell’arte: collezionisti, artisti, professionisti del settore culturale e appassionati.

Per saperne di più visita: www.landofvenice.it

INAUGURAZIONE VENICE ART WEEK!
Mercoledì 23 novembre dalle 17.00 alle 21.00
Marina Bastianello Gallery
M9 - via Giovanni Pascoli, 9/C Mestre


FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA
PROGRAMMA - 24 novembre 2022

ore 11
Palazzetto Tito
, Dorsoduro 2826, 30123, Venezia

L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa presenta al pubblico i suoi artisti e il curatore Angel Moya Garcia
L’incontro sarà la prima occasione di confronto/dialogo con il pubblico per i nuovi quindici artisti assegnatari di un atelier Bevilacqua La Masa per l’anno 2022-2023: Nicola Bindoni, Ornella Cardillo, Shengyi Chao, Damiano Colombi, Ludovico Colombo, Daria Dmytrenko, Arianna Marcolin, Cecilia Mentasti, Qikai Guo, Lorenzo Servetti, Matteo Trentin, Chiara Ventura, Riccardo Vicentini, Keer Weng, Zgjim Zyba.

ore 16
Palazzo Carminati
, Santa Croce 1882/a, Venezia
Chiostro dei SS. Cosma e Damiano, Giudecca 620, Venezia

Open studio, gli artisti aprono i loro studi al pubblico
Il pubblico potrà accedere agli atelier di Palazzo Carminati e del Chiostro dei SS. Cosma e Damiano. Gli artisti, entrati da poche settimane negli studi, stanno iniziando a concretizzare le loro ricerche in vista della mostra dedicata ai loro lavori, che si terrà a maggio alla Galleria di Piazza San Marco, in concomitanza con l’apertura della Biennale Architettura 2023.

ore 18.30
Galleria di Piazza San Marco
, San Marco 71/c, 30124 Venezia

Visita guidata alla mostra DA→A. Gli artisti della Collezione Bevilacqua La Masa
Il curatore Stefano Coletto accompagnerà il pubblico in una visita guidata della mostra, che propone una scelta di opere dalla Collezione recente dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa. Saranno presenti alcuni degli artisti selezionati, che racconteranno al pubblico i loro percorsi formativi dopo il premio ricevuto alla BLM.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 25/11/2022 ore 09:03