TEDxMestreSalon / UNLIMITED: senza limiti

Venerdì, 9 Luglio, 2021
Ore: 
20.00

 
Piazzale Divisione Acqui in Parco Albanese-Bissuola
 
La nostra esistenza è caratterizzata da confini che non decidiamo di tracciare in prima persona, che rimangono al di fuori del nostro diretto controllo condizionando le nostre esperienze. Il confine, in questa accezione diventa elemento limitatore, ostacolo lungo il nostro percorso, tappa obbligata che ci pone di fronte a una scelta: mantenere il confine segnato o oltrepassare il limite che esso definisce. La scelta è nostra. 
 
Quest’anno il tema di TEDxMestre è CON|FINE: un percorso di ricerca, un viaggio composto di diversi eventi ed iniziative oltre ogni limite e frontiera. UNLIMITED ci racconterà di questi momenti di rottura nella narrazione, quei frangenti nei quali la nostra storia personale e collettiva incontrano un ostacolo; ci mostrerà le idee e le storie che nascono da questi punti di svolta nelle nostre vite e le opportunità senza limiti che si generano.
 
Ospiti della serata saranno 6 Speaker d'eccezione, dei quali 2 Performer, che saliranno sul palco di TEDxMestreSalon per percorrere con noi questo viaggio e riportare le loro esperienze personali sul tema del confine.
 
Gli Speaker:
 
Fabio Moioli - Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia
 
Ernesttico - Percussionista, batterista e produttore discografico cubano
 
Lucia Capovilla - Atleta campionessa in arrampicata sportiva paralimpica
 
Marco Greggio - Avvocato esperto in diritto societario e crisi d’impresa
 
Marina Pierri - Critica televisiva, fondatrice del Festival delle Serie tv
 
Coro Voci dal mondo - Laboratorio di comunità musicale
 
Durante l'evento sarà richiesto di mantenere le distanze di sicurezza e sarà obbligatorio indossare la mascherina, per tutta la durata della conferenza. Sul luogo, inoltre, verranno messi a disposizione distributori di igienizzante e, durante tutta la conferenza, a ciascun partecipante verrà assegnato un posto a sedere riservato.
 
Mostra altro