Proposte per le scuole 2021/2022

Per l’anno scolastico 2021-2022 le attività didattiche proposte dalla Rete Biblioteche Venezia ai servizi scolastici del Comune di Venezia si svolgeranno adattandosi ai Protocolli Ministeriali, nel rispetto di tutte le misure anti-Covid 19 previste.
 
Il fascicolo è suddiviso in sezioni di riferimento, in cui troverete le proposte che le singole biblioteche della Rete rivolgono ai servizi del loro territorio, salvo modifiche logistiche che si renderanno necessarie alla luce di eventuali nuove Disposizioni Ministeriali.
Vi invitiamo pertanto a consultare la sezione relativa alla vostra biblioteca di zona prestando attenzione a quali classi sono dedicate le attività. La partecipazione è gratuita.
 
Gli insegnanti interessati potranno fare richiesta di partecipazione on-line dal 01 al 31 ottobre 2021 cliccando qui 
Il personale della Biblioteca invierà dopo 10 giorni conferma, o meno, via mail dell’avvenuta iscrizione e comunicherà data e orario dell’incontro.
Le domande di iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, con il criterio di uniformità dell’offerta in base all’età e in base alla distribuzione sul territorio di Mestre. Nel caso in cui il numero delle richieste sia superiore al numero dei posti disponibili, verrà data priorità alle classi che non hanno mai partecipato ad attività di educazione alla lettura presso la Biblioteca Vez Junior.