Più di 8000 nuovi libri sono arrivati nelle biblioteche comunali

Nei giorni scorsi sono stati consegnati nelle biblioteche comunali più di 8000 nuovi libri, acquistati presso le librerie cittadine. I volumi, resi disponibili grazie ad un contributo del Mibact di 119mila euro, arricchiranno gli scaffali di tutte le 18 biblioteche del territorio comunale.

Grazie al lavoro dei bibliotecari e alla collaborazione dei librai della città, i cittadini potranno quindi trovare nuovi titoli nel catalogo della Rete, che si aggiungeranno alle decine di migliaia acquistati negli ultimi anni grazie a significativi investimenti.

"In un periodo di crisi sanitaria ed economica l'impegno del Comune nel settore culturale non è mai venuto meno, anzi - dichiara l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini - Questa azione, realizzata coinvolgendo la maggior parte delle librerie della città, raggiunge un duplice scopo: arricchire ed aggiornare ulteriormente il patrimonio librario delle Rete Biblioteche Venezia per soddisfare sempre di più le esigenze del nostro pubblico e dare una mano alle realtà economiche locali in grande sofferenza da mesi per la situazione nota a tutti".

"Tutto ciò - continua l'assessore - si aggiunge agli investimenti e all'impegno dell'Amministrazione in questo difficile momento. Non solo gli investimenti precedentemente previsti sono stati mantenuti, ma abbiamo innovato e sperimentato nuovi servizi come il Bibliobus, la consegna di libri a domicilio, le attività online e molto altro. Nel frattempo abbiamo avviato il cantiere per il raddoppio della biblioteca Vez che si concluderà a fine 2021. Il lavoro di catalogazione dei nuovi acquisti è già partito - conclude - e le novità già visibili a catalogo e disponibili per il prestito. Il nostro grazie va anche alle 23 librerie che hanno partecipato a questa importante iniziativa".

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 ore 11:18