Not Only for Kids - The big Draw

Sabato, 29 Settembre, 2018
Ore: 
16:00

Al Centro Culturale Candiani il più grande festival di disegno del mondo!

 

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione.
Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età, con musei, artisti, spazi pubblici e privati.
The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
Fabriano sostiene il Festival del disegno portando The Big Draw in Italia.

LABORATORI AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

ore 16.00 Silent Book (rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni)
Un libro senza testo è un libro che comunica per forme e colori, per sequenze, per materie, per texture, per sensazioni olfattive e sonore.
Sono libri di comunicazione plurisensoriale oltre che visiva; ogni partecipante può fare il suo libro e sarà un libro che comunica lo stato d’animo e la personalità di quel bambino-autore, anche se egli non saprà spiegare a parole perché lo ha fatto. Libri fatti ad arte!
 
ore 17.30 Storie...strappate! (rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni)
Costruzione di storie ispirandosi alle opere di Mimmo Rotella, utilizzando teatrini di carta tridimensionali, le storie sono progettate e costruite solo attraverso lo strappo a mano della carta, carta di varia natura, dal giornale alla fotografia pubblicitaria. Un incontro pieno di meraviglia e stupore, come solo un bambino sa esprimere entrando nei colori, nelle forme, nei suoni.
 

Ingresso libero

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 18/09/2018 ore 12:55