Mesthriller 2019 in VEZ e VEZ Junior

La Biblioteca Civica VEZ e VEZ Junior, nell’ambito del Festival Mesthriller 2019, propongono una settimana di occasioni “gialle” per gusti letterari ed età differenti.
Romanzi, laboratori e letture per adulti, giovani e piccini, all’insegna “dell’alta tensione”.
Il via, martedì 3 dicembre, con una scrittrice dalla penna affilata: Gabriella Genisi con Pizzica Amara. Una storia che ci porta nel cuore del Salento oscuro e carico di superstizioni. Ad indagare c’è il maresciallo Chicca Lopez, giovanissima carabiniera ribelle.
Mercoledì 4 dicembre, Prevenire il pericolo può salvarti Lezione di autodifesa personale per donne. La realtà, nella vita quotidiana, spesso supera la fantasia: quali sono le parole o i gesti che ci devono allertare per strada o tra le mura domestiche? Come ci si deve atteggiare in una situazione di potenziale pericolo? È così che il maestro Sandro Angiolini, insieme a Michele Pastres, del Karate club di Mestre, offrono alle donne della città una lezione teorica di autodifesa personale.
Il secondo appuntamento letterario è giovedì 5 dicembre, con lo sguardo graffiante di Stefano Tura, scrittore capace di scavare nelle vicende nere e nelle profondità dell’animo umano. Sarà ospite con il suo romanzo A regola d’arte per farci scoprire cosa si nasconde dietro al suicidio di un broker.
Le interviste agli autori sono curate dall’esperto di polizieschi Felice Galatioto, mentre le letture sono affidate a Mariateresa Crisigiovanni dell’Associazione Voci di carta.
Donato Carrisi, giovedì 5 dicembre alle 21.00. in sala al primo piano VEZ, presenterà il suo nuovissimo libro La casa delle voci
Ecco, poi un laboratorio pratico, venerdì 6 dicembre, il Laboratorio Thriller, scrivere storie: i ferri del mestiere. Quali sono gli ingredienti per scrivere un buon giallo? Lo scrittore Gianluca Morozzi mette a disposizione la sua cassetta degli attrezzi per apprendisti autori noir o appassionati del genere.
Infine, sabato 7 dicembre, di mattina, Mistero a scaffale. Lettura - gioco, spazio a bambine e bambini dai 6 agli 8 anni in VEZ Junior. L’appuntamento è ideato e realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale con la lettura animata di due racconti gialli e la realizzazione di carte da gioco da utilizzare poi in un Memory Game dedicato ad un racconto di Agatha Mistery. Iscrizione obbligatoria.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2019 ore 10:41