Programma 2020

Il terzo anno di Cinemovingdall’11 luglio l’estate si riaccende con il cinema all’aperto, un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per portare il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il comune.

E per l’estate 2020 lo fa raddoppiando il programma e proponendo 74 serate, che partono da MestreFavaroDeseMalcontentaCampaltoChirignagoZelarino

Gazzera per raggiungere anche il centro storico di Venezia oltre al Lido e a Pellestrina. Quest’anno poi, Cinemoving si sposta in barca e attraversando la laguna nord si spinge anche Murano Burano.

Torna anche il cinema San Polo a Venezia, con un maggior numero di serate: 17 proiezioni programmate nel cuore della laguna dal 14 al 30 agosto.

La formula per la terraferma è la stessa: ogni sera arriva sotto casa un furgone attrezzato con schermo, proiettore e 99 sedie, con l’invito a gustare un film all’aperto, in compagnia.

Il tutto rispettando le norme vigenti a causa dell’emergenza sanitaria: quest’anno infatti non si può portare la sedia da casa e i posti sono assegnati e distanziati uno dall’altro. L’accesso è garantito sempre con la mascherina di protezione sul volto e all’ingresso potrà essere richiesta la misurazione della temperatura.

A far ritornare per il terzo anno di seguito Cinemoving è il successo di pubblico, segno che il cinema rappresenta ancora un movente formidabile di aggregazione umana, in un dialogo virtuoso con i luoghi più socialmente vivi e accoglienti della città. 

Anche quest’anno, l’offerta di Cinemoving segue la bussola della ricerca di qualità, coniugata alla popolarità dei grandi successi, sia di pubblico che di critica con un occhio particolare alla suspense dei film d’azione, all’ironia delle migliori commedie, senza dimenticare le suggestioni delle grandi storie pensate per l’intera famiglia.

L’ingresso è libero e gratuito per ogni serata. 

La manifestazione è seguita per tutta la sua durata dalle pagine web ed i canali social del Settore Cultura del Comune di Venezia. 

Novità di questa edizione è l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e qualche annuncio speciale.
Due semplici cose da fare:

1) Salva il nostro numero 342 761 1875 nella tua rubrica
2) Inviaci un messaggio whatsapp con:  NOME + COGNOME seguito da CINEMOVING

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

Scarica il magazine dedicato a Cinemoving: l'articolo di presentazione, le schede dei film e l'agenda in un unico file. Buona visione!

Ultimo aggiornamento: 06/09/2021 ore 08:58